Vedere Testo del labotatorio, qui viene fornita la soluzione all'esercizio 2.
Nota importante:
In generale la soluzione non e' unica.
Questa non e' LA soluzione, ma UNA possibile soluzione.
La soluzione consiste in due classi:
Classe Ex4Images
realizza pannello che ha 4 immagini caricate e ne disegna una
alla volta.
Simile all'esempio ExImage fornito ma:
non memorizza una sola immagine bensi' 4,
ha un indice intero k che determina quale delle 4 disegnare.
Come implementazione, le 4 immagini sono state messe in un array.
Piu' dettagli nei commenti internamente al file.
Classe Menu4Images
realizza finestra con menu' a 4 voci per scegliere l'immagine
e oggetto ip della classe precedente che la disegna.
Alle 4 voci di menu' e' associato lo stesso listener perche'
fanno la stessa cosa:
assegna a ip.k l'indice in array della voce di nenu'
su cui si e' verificato l'evento, e obbliga Java a ridisegnare
il pannello ip chiamando ip.repaint().
L'oggetto su cui si e' verificato un evento e viene
ritornato da e.getSource(), poi questo va confrontato
con ciascuna delle 4 voci di menu': con una di queste
vi sara' identita' di oggetti.