[ Home page esercitazioni | Home page corso | Home page docente | Home page esercitatore | Home page DISI ]
Questa pagina contiene informazioni generali sulla prova pratica di laboratorio del corso di Informatica Generale (laurea in Informatica), anno accademico 2002-2003.
La prova pratica fa parte dell'esame di Informatica generale previsto al primo anno del Corso di Laurea in Informatica.
Essa prevede una valutazione di tipo "abilitazione", nel senso che non è previsto un voto ma solo un giudizio di idoneità che consente di registrare il voto finale.
La prova riguarda una parte degli argomenti trattati durante le esercitazioni di laboratorio (vedi pagina del Laboratorio per i temi delle esercitazioni). In particolare, la prova si orienterà approssimativamente su una scelta di argomenti tra quelli trattati nelle esercitazioni prima, seconda, terza (uso dei dischi ESCLUSO), quarta, settima, nona (Latex ESCLUSO), decima (SOLO gnuplot).
Gli studenti si collegheranno (uno per macchina) con il nome utente esame e senza password.
Per lo svolgimento della prova sarà disponibile un'ora di tempo.
La prova andrà consegnata in un archivio tar da lasciare sulla home directory, quindi NON occorre venire muniti di dischetto. (Questa precisazione per sottolineare una differenza rispetto alla modalità di consegna dell'anno accademico precedente.)
Anche se durante le esercitazioni era possibile (e anzi consigliato) consultarsi con i colleghi e aiutarsi a vicenda, questa è una prova d'esame. Pertanto, come in ogni altra prova d'esame, sarà vietato comunicare e collaborare.
Sarà invece possibile consultare appunti o libri.
Vista la dotazione del laboratorio, le prove si svolgeranno in turni da nonpiù di trenta persone ciascuno.
A ciascun turno è assegnato un tempo superiore a quello effettivo concesso per la prova, per consentire le necessarie operazioni di afflusso, consegna elaborati e deflusso.
Le persone verranno assegnate ai turni in ordine arbitrario, p.es. di iscrizione o alfabetico (salvo esigenze particolari che si possono indicare nel modulo di iscrizione).
IMPORTANTE: Le persone vengono assegnate ai turni quando le iscrizioni vengono chiuse; tuttavia ci possono essere riassegnazioni per motivi diversi (esempio: permesso non ottenuto sul posto di lavoro; malattia). Pertanto è opportuno verificare il proprio turno fino all'ultimo momento.
[ In cima | Home page corso | Home page docente | Home page esercitatore | Home page DISI ]
Ultima modifica: