PROGETTO

Il progetto consiste nel progettare un sistema software di cui vengono dati i requisiti utilizzando UML e seguendo un particolare metodo presentato a lezione (vedere REQSPEC.ppt).

I requisiti del sistema considerato si trovano in MSMILE: Requirement Specification Version 1.0 [potete richiedere a Gianna Reggio copia cartacea di tale documento se avete problemi di stampa].

L'attività è organizzata in due fasi:

Assestamento dei requisiti

Dovete esaminare il documento che contiene la specifica dei requisiti prodotta seguendo il nostro metodo (MSMILE: Requirement Specification Version 1.1) e poi
  1. completarlo aggiungendo le use case descriptions mancanti (magari estendendo adeguatamente le altre parti della specifica dei requisiti);
  2. rilevare e riportare eventuali errori nei requisiti presentati (per esempio proprietà non ragionevoli del sistema in oggetto, oppure aspetti rilevanti non precisati);
  3. rilevare e riportare eventuali errori nella specifica dei requisiti (per esempio, usi errati/strani di UML, errori di scrittura/disegno, inconsistenze tra le varie viste, errori nell'uso della lingua inglese,...).
Il risultato di questa attività va riportato in un documento elettronico in formato pdf, da inviare a Gianna Reggio, dove le risposte ai tre punti precedenti sono chiaramente delimitate.

I requisiti revisionati tenendo conto delle vostre osservazioni si trovano nel documento MSMILE: Requirement Specification Version 1.1 [potete richiedere a Gianna Reggio copia cartacea di tale documento se avete problemi di stampa].

Progettazione

Prepare un progetto del sistema MSMILE seguendo la metodologia presentata in Abstract Design Specification Version 1.0.

Ultima modifica: 17 Gennaio 2003