Corso di Interfacce utentePagina principale del corso per l'anno accademico 2009-10. Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2010.
QUESTA PAGINA E' IN PREPARAZIONE, ALCUNI LINK PUNTANO ANCORA A PAGINE NON PRESENTI | ||||||||||||
Collocazione
| ||||||||||||
Obiettivi didatticiIl corso di Interfacce utente si propone di trasmettere i principi di progettazione, le metodologie di progettazione e di sviluppo di interfacce utente di tipo grafico, nonche' l'esperienza di progettazione di un'interfaccia utilizzando un particolare ambiente di sviluppo, quello del linguaggio Java. | ||||||||||||
PrerequisitiIl corso di Interfacce non ha ufficialmente corsi propedeutici. Si assume che lo studente sia in possesso degli strumenti di base (uso del PC, di internet, di un text editor) e sappia programmare in un linguaggio imperativo (per es. il C). Questo dovrebbe seguire dall'aver frequentato i corsi del I anno, indipendentemente dall'aver superato o no gli esami relativi. La conoscenza del linguaggio Java puo' essere di aiuto ma non e' indispensabile. | ||||||||||||
Docenti e studenti
Orario di spiegazioni: giovedi ore 16-17. | ||||||||||||
Struttura del corsoIl corso di interfacce utente comprende:
Il corso e' anche su AulaWeb (http://informatica.aulaweb.unige.it/course/view.php?id=266). | ||||||||||||
Modalità di esame
Indicativamente il voto dello scritto incide per circa 3/4 punti e quello del modulo di laboratorio per circa 1/4 punti sul voto finale dell'esame.
Altri esempi di scritti e soluzioni (ATTENZIONE:
le dispense messe come
riferimenti per la teoria all'interno di questi link sono quelle
dell'a.a.2005/6 che in generale NON SONO UGUALI
a quelle di quest'anno):
| ||||||||||||
Collegamento alla pagina
principale del laboratorio di interfacce utente.
|