Consigli per lo svolgimento del progetto ======================================== Si puo' procedere per tappe successive come segue: 1- in base alle specifiche riportate nel testo, determinare quali elementi devono apparire nell'interfaccia 2- progettare la loro collocazione nella finestra dell'interfaccia pensando in termini di contenitori e di layout manager 3- scrivere il codice che realizza l'interfaccia da un punto di vista solamente grafico, senza ancora il comportamento (interfaccia disegnata ma che non percepisce gli eventi) 4- progettare il meccanismo di controllo dell'interfaccia, cioe' quali variabili occorrono per descrivere lo stato corrente, quali cambiamenti di stato devono avvenire, quali azioni sono previste e in che modo cambiano lo stato 5- aggiungere al codice gia' scritto la gestione degli eventi I passi 4 e 5 si possono svolgere separatamente per i 4 gruppi di funzionalita' richieste, cioe': 1) Caricamento dell'immagine e sua visualizzazione. 2) Scelta del filtro da applicare e degli eventuali parametri. 3) Filtraggio dell'immagine e visualizzazione della nuova immagine. 4) Ripristino dell'immagine precedente ("undo" del filtraggio). A lezione e' stata spiegata la libreria AWT. In realta' vi e' anche la libreria Swing che contiene componenti piu' avanzati che potrebbero essere utili. L'organizzazione delle due librerie e' simile ma Swing e' piu' estesa.