Laboratorio di Grafica A.A. 1997-98
Esercizio "buono per l'esame" N. 4
Scopo:
Partire dal programma realizzato per la prova N.1, e aggiungere
controlli per la gestione di una sorgente luminosa.
Consegna:
Il sorgente, da copiare sul mio dischetto, chiamandolo xxxx.c dove
xxxx e' il nome di uno dei componenti del gruppo.
Nota bene: perche' la prova sia valida, TUTTI i componenti
del gruppo devono essere presenti. Ci sara' un esercizio di recupero
per i gruppi che dovessero "saltare" una delle quattro prove.
Punto di partenza:
-
Il modulo da voi realizzato per la prova N.1.
-
Il relativo makefile.
-
I relativi file di input.
ATTENZIONE! alcuni file contenevano triangoli
con normali sbagliate. Ora sono stati corretti:
pira.tri,
stella.tri.
Che cosa dovete fare:
- [1]
Introdurre una sorgente luminosa
collocata in un punto al finito nei pressi
della scena (es. in uno dei vertici del bounding box).
- [2]
Visualizzare un punto collocato nella posizione della
sorgente.
- [3]
Inserire controlli per muovere la sorgente, corrispondenti alla
pressione da parte dell'utente dei tasti 'l' (left), 'r' (right),
'u' (up), 'd' (down), 'f' (forward), 'b' (backward).
Fare muovere di conseguenza il punto che coincide con la posizione
della sorgente.